Eva contro Eva

ZOoe2.jpgCiao ragazze! Qualcuna di voi ricorda un vecchio film con Anne Baxter e Bette Davis intitolato “Eva contro Eva”? Eva Harrington si fa assumere come segretaria dalla famosa attrice Margo Channing, ma il suo scopo non è semplicemente “imparare il mestiere” da una stella dello spettacolo, bensì prendere il suo posto. E ci riesce molto presto! Non vi svelo il finale…
Eva-contro-eva 2.jpg
L’ho visto quando ero una ragazzina ma ne conservo un ricordo molto vivo. Soprattutto mi aveva colpito, allora, il rapporto tra queste due donne che andava verso la deriva per colpa della competizione, dell’invidia e della gelosia.

Che fine aveva fatto la loro amicizia?

eva contro eva 1.jpg
Devo dire che quel film ha rivelato, purtroppo, una verità nascosta neanche così rara come credevo quindici anni fa! Nel film lo sfondo era il mondo del teatro e dello spettacolo, nella vita può essere qualsiasi ambito lavorativo perché, dobbiamo ammetterlo… la complicità e la competitività sono due facce della stessa medaglia, quella della carriera.

Vi è mai capitata un’esperienza simile a quella di cui parla il film? E voi come siete con le vostre colleghe? Siete Eva o Margo?

Zoe

Eva contro Evaultima modifica: 2011-05-31T10:07:36+00:00da zoe1432
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento